Trasferta in calabria e lazio

4 giorni nel parco del Pollino e Campionati Italiani al Terminillo

 

Il 28 agosto arrivano a Villapiana Lido con il furgone rosso Fulvio Lenarduzzi, Fabio Cargnello, Nicola Pilotto e Angela Andreetta assieme a Matteo Ferruglio, Andrea Seppi e Nicolò Zuffi.

29 agosto. Gara nazionale centri storici a Saracena.

Si divertono i semipersi tra le vie del paesotto. In serata arriva anche il Fox con il pullman dei veneti.

 

30 agosto. Gara regionale a corta distanza a Colle Marcione.

Bei boschi da percorrere ad alta velocità. Angela, per sbaglio parte con la cartina H17/18 e si fa tutto il giro riservato ai maschi, ma non molla e completa brillantemente la prova. Fox sfodera una bella gara lasciandosi alle spalle tutti i rivali veneti. Nicola non è molto contento della sua gara mentre Fabio chiude bene la H35.

 

31 agosto. Coppa italia a Pian di Novacco.

Bosco fantastico, sicuramente tra i più belli in Italia. Gara impegnativa per tutti.

Nel pomeriggio ci si avventura nella discesa del profondo canyon vicino a Civita. Veramente divertente tra pareti verticali, forre, pozze dove tuffarsi, massi da scavalcare e tratti da nuotare.

1 settembre. Gara in centro storico a Civita.

Gara veloce tra le strette vie del paesino. Nel pomeriggio il furgone rosso torna in Friuli ma rimangono Fabio e Fox aggregati ai veneti. Fox guida una ventina di persone nella discesa del canyon. Si divertono tutti nella splendida forra.

 

Dal 2 al 5 settembre.

Fox e Fabio continuano le vacanze assieme ai veneti. Spiaggia e mare. Partite di calcio sulla sabbia. Visita a Cassano. Le terme ed i fanghi della grotta delle ninfe. 13Km di corsa con Pierpaolo Corona. Allenamento in cartina nello splendido bosco di Signoressa. Tuffi dagli scogli tirrenici di Cetraro.

6 settembre arrivo al Terminillo.

Il pullman arriva il 5 sera all'ostello della Gioventù del monte Terminillo a quota 1700. In mattinata visita a Rieti, il centro d'Italia e nel pomeriggio model event per prendere confidenza con il terreno di gara. In serata arriva il camper con papà Pilotto, Nicola e Gabriella. Alle 23.00 arriva il solito furgone rosso caricato con Mauro, Mario, Anka, Elisa e Simonetta e con Matteo, Marirosa e Andrea.

 

7 settembre. Campionati italiani individuali.

Con ancora negli occhi i bei boschi calabri fa veramente un brutto effetto correre su un terreno estremamente ripido. A detta di quasi tutti non è stata certo felice la scelta della cartina per un campionato italiano. Da segnalare l'infortunio di Gabriella alla quale vanno tutti i migliori auguri di una pronta guarigione.

8 settembre. Campionati italiani a staffetta.

Per la staffetta di cambia cartina. Questa volta il terreno non è osceno come nell'individuale e il divertimento è maggiore. Per la Semiperdo parte la staffetta H35 con Mario, Mauro e Fabio. Anka lancia la D21, un'Elisa encomiabile porta a termine la seconda frazione e Simonetta chiude la terza. Nella H21 Fox e Nicola ben figurano tra i vari Tavernaro, Rigoni & co. Carlo, infortunatosi alle caviglie il giorno prima, non può chiudere la staffetta.

 

>> Le foto <<