SILVA O-CAMP 2006 - VIDNAVA
Il resoconto di Michael e Nicholas
Partenza dall’ aeroporto di Bergamo Domenica 09, poi autobus, metropolitana ed infine 3 ore di treno fino ad Olomouc dove siamo arrivati intorno alle 24…ed abbiamo passato la notte.
Lunedì mattina ci siamo trasferiti a Vidnava con l’ autobus e poi abbiamo sistemato le nostre cose nei vari bungalow e ci siamo organizzati per i giorni seguenti. Il pomeriggio bagno prima al lago e poi in piscina.
11/07/2006
Allenamento Score di circa 45’ di mattina ed il pomeriggio partite di calcio e volley.
12/07
In mattinata gara sprint di circa 3,5 km ed il pomeriggio gara Middle di circa 40’ con una cartina senza sentieri. Il terreno della sprint era molto veloce e non c’ erano grossi dislivelli. La Middle era ambientata su un tipico terreno continentale in alcune zone molto dettagliato.
Gara Middle di 9 km sforzo su terreno caratterizzato da alcune zone piatte e ben dettagliate ed altre zone molto ripide. Tutto sommato un terreno veloce e privo di sassi.
14/07
La mattina abbiamo svolto un percorso memory - score, dove la carta con i punti era collocata alla partenza ed era priva di sentieri.
Pomeriggio super sprint nel campo su scala 1:1000.
15/07
Mattina gara sprint di 5km sforzo su terreno molto veloce e dettagliato in alcune zone con anche qualche pendenza rilevante.
Il pomeriggio serie di giochi olimpici organizzati dal campo.
16/07
In mattinata gara long su cartina 1:15000 e priva di sentieri. Era una gara molto tecnica ma anche fisica viste le continue pendenze elevate.
Nel pomeriggio allenamento Middle – Score dove le lanterne erano raggruppate a Grappoli di 4 e tra ogni grappolo c’era una certa distanza. Il terreno era molto veloce e abbastanza dettagliato.
17/07
La mattina gara di Cross caratterizzata da una notevole presenza di fango e da molti attraversamenti di un fiumiciattolo.
La sera gara notturna a staffette di 14 persone e a sequenza libera.
In più quasi ogni giorni si organizzavano partite di calcio, di volley e nuotate in piscina o al lago.
GRAND PRIX SILESIA
Prima tappa
Gara Middle su terreno non molto veloce a causa di numerosi verdi e paludi. Brutto inizio per entrambi, numerosi errori.
Seconda tappa
Gara Long su un terreno molto veloce con pochi dettagli però verso metà gara c’ era un’ attraversamento di una costa molto sassosa e dettagliata. Nelle tratte lunghe siamo andati discretamente me nella zona tecnica abbiamo lasciato molti minuti tutti e due e alla fine abbiamo concluso con 84’ Michael e 95’ Nicholas.
Terza tappa
Gara Middle estremamente veloce con molti punti di controllo. Forse la gara più bella vista la percorribilità e i pochi errori.
Quarta tappa
Gara Long con tratte lunghe che prevedevano alcuni scollinamenti molto ripidi e tratte corte e veloci che richiedevano molta lucidità. Nonostante alcuni errori abbiamo portato a temine una discreta gara.
Quinta tappa
Gara Middle non molto bella nella parte iniziale, dove abbiamo perso parecchio entrambi.
La parte finale invece era molto veloce e più tecnica.
Non abbiamo ottenuto ottimi piazzamenti vista la nostra poca esperienza su certi terreni. Comunque nelle ultime gare siamo migliorati rispetto all’ inizio.
E’ stata un’ ottima esperienza che ci ha permesso di migliorare tecnicamente correndo su terreni nuovi e diversi dai nostri. Inoltre abbiamo socializzato molto con quasi tutti i partecipanti e ci siamo divertiti.
Oltre a Michael e Nicholas per la SOM era presente anche Alberto Corredig. (NdR).
Alberto si vede nell'ultima parte del video mandato in onda dalla TV ceca. Link: http://www.o-camp.net/index2.php?id=tv