Il Presidente informa

Carissimi soci,

questa prima circolare del 2004 vi arriverà a pochi giorni dalla festa che abbiamo organizzato per il decimo compleanno della Som. Sono contento di com’è andata la serata. Grazie alla splendida presentazione, preparata dal magico Fox e dall’inesauribile Fulvio, dell’attività che la Som ha svolto in questi anni mi sono giunti molti riscontri positivi da parte di chi non ci conosceva pienamente. Mi riferisco ai politici, agli sponsor ed al rappresentante del CONI. Queste sono occasioni importanti per farci conoscere ed apprezzare.

 

Do anche ufficialmente il benvenuto a quei nuovi soci che hanno scelto di tesserarsi con noi. Sono certo che la loro scelta è dovuta sia alle difficoltà in cui versano le loro società d’origine (il CUS TS ha chiuso e Le Volpi sono ridotte al lumicino) sia al prestigio che ci siamo conquistati nel mondo orientistico, ma anche perché condividono quello che è il nostro spirito e cioè coniugare le attività agonistiche ed organizzative ad un sano desiderio di stare assieme in allegria ed armonia.

Grazie perciò a Marirosa Hechich, Maria Elena Simonelli, Luca Folin, Andrea Rivetta e Andrea Seppi per essere entrati a far parte della nostra famiglia. A Donatella Vecchies va un caloroso ed affettuoso in bocca al lupo per il grave infortunio subito!!! Tornerai, dopo l’operazione, sicuramente più forte di prima!

 

Vengo ora ad elencarvi ciò che sta bollendo in pentola, in ordine cronologico.

 

ALLENAMENTI ATLETICI

Sono programmati per i giorni 14 e 21 febbraio due giornate d’allenamento presso la pista d’atletica del campo sportivo di Vajont. Gli allenamenti saranno tenuti da capitan Boianovic (alias prof. Antonio Perazzolo) e seguiranno il seguente programma.

Orario: 14,30-16,00  

Gli atleti saranno sottoposti alla valutazione delle capacità fisiche attraverso: Test di Cooper - 1.000 metri - 30 metri velocità - salto triplo rana - salto quintuplo - mini test Biella.

Queste prime giornate serviranno a valutare le condizioni e le possibilità fisiche di ciascuno di noi e troveranno continuazione sia sotto l’aspetto della preparazione atletica che su quello tecnico. Iscrivetevi!

 

SOM CUP

Il 15 febbraio avrà luogo presso il Campo Delta di Aviano la prima prova della Som Cup. Vi allego la locandina con tutte le date e tutte le informazioni necessarie. Diffondete ad amici, parenti e conoscenti tutti quest’iniziativa.

 

CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA’

Il campionato regionale di società prenderà il via sabato 28 febbraio in quel di Tarcento. Seguito dal campionato Regionale Corta Distanza a Maniago il 14 marzo e dal campionato regionale a Staffetta il giorno 18 aprile a Pradis. Le altre prove si svolgeranno  e in autunno al Parco Delta di Aviano e sul Carso triestino.

Ricordo che anche quest’anno si volgerà il Trofeo delle Tre Regioni, manifestazione che coinvolge la Carinzia, il Friuli V.G. e la Slovenia. La prima prova si svolgerà il 7 marzo a Lipiza, la seconda il 14 marzo a Maniago e la terza in giugno a Klagenfurt (questa gara sarà anche valida per il Campionato Regionale di Società).

 Sono due anni consecutivi che arriviamo in seconda posizione dietro il CAI XXX Ottobre, basta!! Giuro che do le dimissioni se non arriviamo primi!! A tutti voi l’ardua risposta.

IMPEGNI ORGANIZZATIVI

Stiamo collaborando con la Nord-est Tarcento per l’organizzazione di due prove di trail-o a Tarcento in occasione del Campionato Regionale Sprint del 28 febbraio e della prova Nazionale Centri Storici del giorno dopo. Si impegneranno in quest’iniziativa Fulvio, Giovanna e Silvano. Se qualcun altro si rende disponibile è ben accetto.

 

Stiamo collaborando con la Corivorivo per l’organizzazione della gara regionale del 14 marzo a Maniago. L’impegno attuale è quello di dare una mano per quanto riguarda i rapporti istituzionali in loco (logistica e quant’altro). Il giorno della gara ci è chiesto di preparare la partenza e forse qualcos’altro. Quest’impegni non impediranno la partecipazione di tutti i nostri soci alla gara. Chi è disponibile (oltre a Fabio che è già stato precettato) a dare una mano si metta in contatto con me.

 

Campionato Regionale a staffetta del giorno 18 aprile a Pradis di Clauzetto.

Sono già stati definiti i vari ruoli organizzativi. Appena pronta vi sarà inviata la locandina della manifestazione. Nonostante l’impegno  è nostra intenzione garantire il maggior numero possibile di staffette, con un occhio particolare ai giovani. Se riusciamo ad organizzarci bene copriremo sicuramente tutte le categorie.

 

SCUOLA

Si avvicina a grandi passi la primavera e con essa anche gli impegni organizzativi nel mondo scolastico. Ricordo che saremo impegnati nell’organizzazione del Trofeo dei tre Comuni nei giorni 04, 12 e 30 marzo rispettivamente a S.Daniele, Spilimbergo e Maniago. Lunedì 22 marzo aiuteremo ad organizzare la fase Comunale GSS di Pordenone. Il giorno 1° aprile organizzeremo la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi al Parco Delta. Per questi impegni siamo abbastanza coperti, ma se qualcuno si aggiunge a dare una mano è molto gradito. In altri momenti potrà essere richiesto un intervento d’appoggio per le fasi d’istituto.

 

PROGETTO CARTA DI FORNI

Abbiamo presentato un progetto molto articolato, che prevede la possibilità di creare tre cartine d’orientamento: una didattica, una per gare studentesche e promozionali ed una per gare agonistiche. Dopo aver presentato il preventivo di spesa siamo ora in attesa di una risposta da parte del Consorzio Turistico locale. Se avremo un riscontro favorevole individueremo i cartografi e daremo il via a questo progetto che è stato seguito e portato avanti da Giovanna.

 

VARIE

Tute da riposo: c’è la possibilità di ordinare delle tute da riposo. Il costo è abbastanza elevato (circa € 55). Le magre casse della società potrebbero contribuire per una quindicina di euro a tuta. Chi fosse interessato si metta in contatto con la consigliera Zorat Gabriella. Tel. 0434/581081

Tesseramento: invito tutti coloro che non si sono ancora messi in regola con il tesseramento a sanare la loro posizione. Ricordo che solo i tesserati possono partecipare alle gare.

Visite mediche: ricordo l’obbligo di essere a posto con le norme sanitarie e di farmi avere al più presto il certificato medico. Chi desidera fare la visita medica a Maniago si metta in contatto con me quanto prima, sto prenotando le visite presso la locale Azienda Sanitaria.

Iscrizioni alle gare: le modalità sono le stesse degli altri anni, attraverso via informatica www.semiperdo.it o info@semiperdo.it , oppure telefonando ad Andrea Foschian 040208839.

Raduni giovanili regionali: il Comitato Regionale ha programmato quattro raduni giovanili: 8-9-10 aprile a San Daniele, 8-9 maggio Pradis, 3-10 luglio Asiago e 27-28-29 agosto a Pradis. questi due ultimi raduni saranno organizzati in collaborazione con il Comitato Veneto. Invito i giovani a programmare la loro partecipazione per tempo, appena disponibile vi invierò il programma definitivo.

O-ringen in Svezia a Luglio si sono già iscritti:Mamma Fiorella, Fox, Fulvio, Andrea Seppi e Nicola Pilotto invito i giovani a non lasciarsi scappare questa esperienza molto formativa. Per info contattare Fox

Per il momento è tutto, vi aspetto numerosi domenica 15 febbraio al Campo Delta di Aviano per la prima prova della SOM CUP 2004.

 

Con affetto

Il Presidente
Mauro Nardi

Maniago, 05.02.2004