| Indietro | Home | Email |

 
     
   
 

Mauro informa.....
La circolare del Presidente

Ultima ora: Andrea Seppi si aggiudica il titolo ai Campionati Nazionali Studenteschi corsi oggi in provincia di Avellino.

Complimenti!

 

Cari soci,

questa voleva essere una circolare breve che intendeva solamente richiamare quelli che saranno gli impegni da qui alla fine dell’anno.

Cammin scrivendo mi sono reso conto che molto è successo negli ultimi due mesi e che è doveroso raccontarlo a tutti.

 

Agosto si è caratterizzato per gli impegni organizzativi.

Infatti, ci siamo trovati una domenica di mezza estate alla nostra casetta di Pradis, ci perdoni la maestra Anita per quest’appropriazione, dove armati di roncole, decespugliatori, forche, rastrelli, cesoie e di tanta buona volontà abbiamo ripulito sentieri e muretti, per permettere un adeguato svolgimento del raduno giovanile.

Hanno lavorato: Carlo, Fabio, Fulvio, Mario, Nino, Silvano.

Hanno cucinato: Lia e Simonetta.

 

Il 24 agosto Fulvio, Mario ed Elisa hanno condotto un incontro formativo, in cartina a Claut, con un’associazione di judoki di Sacile.

 

Il 26-27-28 agosto si è svolto a Pradis il quarto raduno giovanile regionale, allargato anche ai giovani del vicino Veneto, al quale hanno partecipato sette nostri giovani atleti (sono nate interessanti amicizie…..trasversali).

Numerosi i soci che hanno collaborato come tecnici: Andrea Foschian, Marirosa e Sergino.

Nino e Giovanna, per la Semiperdo, si sono occupati di gestire l’aspetto logistico del raduno e con maestria hanno cucinato manicaretti per cinquanta persone. Tuttora gli amici veneti rimpiangono quei momenti…..

Come sempre ha coordinato il tutto, impeccabilmente, Fulvio.

A conclusione del raduno si è svolta la 3^ prova della Som Cup, in recupero della prova annullata di maggio che avrebbe dovuto svolgersi al Piancavallo.

Questa prova non è stata, da me, considerata valida alla fine della classifica generale della Som Cup, in quanto non tutti i concorrenti hanno potuto gareggiare nelle stesse condizioni. (ero arrivato secondo!)

 

Se agosto è stato dedicato ad iniziative organizzative e formative, settembre per antonomasia è il mese in cui la pratica agonistica prevale e che trova la sua massima espressione nei Campionati Italiani Individuali ed a Staffetta, quest’anno disputati sull’Appennino ligure.

Anche qui c’è stato il nostro zampino nell’organizzazione: infatti, Fabio e Fulvio hanno permesso, con il loro ottimo lavoro, che le gare partissero.(la partenza era la cosa meglio organizzata di tutti i campionati).

Due le medaglie conquistate: Marirosa ha conquistato il bronzo nella categoria D35 (come spesso è accaduto quest’anno, solo una manciata di secondi la separa dalla prima  piazza) ed un altro bronzo con la staffetta composta dagli Sbrizzi e da Andrea Seppi nella staffetta H16.

Ottimo il secondo posto conquistato da Alberto Corredig  nella categoria non agonistica H12         (devo convenire che Antonino ha insegnato bene al figliolo a cercar lanterne), così come quello raggiunto dalla staffetta formata da Carlo Chiodini, Andrea magico Fox e Nicola Pilotto nella categoria HAK.

Un errore della segreteria, unito ad una nostra superficialità nel non controllare le griglie di partenza, ha impedito di schierare una staffetta veterani femminile che avrebbe potuto portare un ottimo risultato.

Comunque positiva la trasferta: lusinghieri anche il 5° conquistato da Simonetta in D35 e da Elisa in D16 e il 4° della nostra presidentessa Giovanna  in DC.

Grossa delusione l’ha provata Andrea Seppi che puntava con decisione al titolo di Campione Italiano, purtroppo una grave indecisione al penultimo punto ha compromesso la sua gara e l’ha relegato al 4° posto, posizione che sicuramente non rispecchia i valori in campo.

 

12 settembre: gran successo ha riscosso la quarta prova della Som Cup a Villa Santina.

Una cinquantina i partecipanti che hanno apprezzato il percorso memory, molto divertente, approntato da Mario e soprattutto (penso che la maggior parte dei partecipanti sia venuta per quello) il frico, magistralmente cucinato dalla famiglia Osti.

Grazie a tutti loro per la bella giornata trascorsa assieme!

 

19 settembre: partecipiamo con ben nove giovani a Boscochiesanuova (VR) alla 1^ Prova del Trofeo Giovanile delle Provincie del Nord-Est.

Tutti salgono sul podio, chi primo (Andrea), chi secondo (Nicolas e GianMarco), chi terzo (Francesca, Valentina e Michael), chi quarto (Elisa, Lucrezia ed Alberto). Giovanna ci ha trovato gusto ed anche qui sale sul podio, mentre continua imperterrita la sfida, iniziata ai mondiali veterani, tra Nino e Fulvio!

Dopo la prima prova, la provincia di Pordenone (Maniago) è seconda dietro a quella di Vicenza.

La seconda prova avrà luogo il 24 ottobre a Sgonico(TS).

 

26 settembre: dopo tanti podi  finalmente Marirosa conquista una meritatissima vittoria nella 5^ prova di Coppa Italia svoltasi a Sega di Ala in provincia di Trento.

Con fastidio ho assistito che al momento delle premiazioni nessuna delle due sconfitte, due ex campionesse italiane certamente non tali nel fairplay, si è presentata sul podio, mancando così di onorare la  vincitrice.

Non è la prima volta che noto ciò quest’anno, è già successo al Trofeo delle Regioni ……..che tristezza questa mancanza di rispetto!

Andrea, per non smentirsi, è ancora una volta sul podio.

Buoni il 4° posto di Andrea magico Fox in HB e l’ottavo di Michael in H16.

 

3 ottobre: Andrea Seppi, vincendo la prova disputata a Monte di Malo (VI), conquista matematicamente, con una gara di anticipo, la Coppa Italia 2004!!

Stagione indimenticabile per lui: primo nella classifica finale di Coppa Italia (con tre vittorie e poi sempre sul podio), la convocazione in nazionale e la conseguente partecipazione ai Campionati Europei Giovanili ed un futuro sicuramente importante.

Aspettiamo sugli stessi livelli, il prossimo anno, Michael, Nicholas, Gianmarco e le ragazze: sono convinto che ne hanno la possibilità!

Mamma Marirosa non poteva essere da meno del figliolo e conquista la seconda vittoria consecutiva in Coppa Italia che rafforza la sua leadership nella categoria D35. Conduce, infatti, con sette punti di vantaggio ad una gara dalla fine.

Forza che ce la fai!

Sempre ieri sono da sottolineare i risultati ottenuti da Michael (4°) e Nicolas (9°) nella categoria vinta da Andrea. Bene anche Gabriella Xausa che ottiene un lusinghiero 7° posto.

Gli altri hanno corso stando di più attenti ai colpi sparati dai cacciatori: sembrava fosse stata aperta la “caccia all’orientista”!

 

 

 

Vediamo ora cosa ci aspetta da qui alla fine dell’anno.

 

Da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre saremo impegnati a Pradis ad insegnare i rudimenti dell’orienteering ad una 5^ classe dell’Istituto Vendramini di Pordenone.

Collaboreranno con il Fulvio: Carlo Chiodini, Giovanna, Mario.

 

 

CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETÀ.

 

Siamo al rush finale per quanto riguarda l’assegnazione del titolo di Campione Regionale per Società.

Attualmente abbiamo una manciata di punti di vantaggio sul CAI XXX Ottobre….proviamo a mantenerli, perciò…….. è assolutamente d'obbligo partecipare alle prossime gare regionali che sono:

1.      il prossimo 10 ottobre ad Aviano, le iscrizioni devono pervenire al Fox entro martedì 5 ottobre

2.      il 23 e 24 ottobre a Malchina e Sgonico sul Carso triestino, iscrizioni entro il 18 ottobre

3.      20 e 21 novembre a Tarcento, iscrizioni entro il 14 novembre. In questa occasione organizzeremo, in tutte e due le giornate, due percorsi trail-o.

 

Ricordo a tutti che anche l’ultimo porta un punto e che per un punto… martin perse la capa….

 

MEETING INTERNAZIONALE DI VENEZIA

 

Anche quest’anno intendiamo riproporre la trasferta in pullman a Venezia, convinti che quest’iniziativa riscontri il gradimento di tutti. Quanto prima vi comunicherò le informazioni necessarie per la partecipazione alla manifestazione che avverrà il 7 novembre.

 

SOM CUP

 

Il giorno 14 novembre si disputerà a Maniago l’ultima prova della Som Cup 2004.

Al momento è sorprendentemente in testa Simonetta….ho dei dubbi sul fatto che manterrà questa posizione…..infatti è incinta!!……… Evviva Simo, Danny e Kathleen!!!

Al momento vi anticipo che la gara, tracciata dal sottoscritto, sarà faticosa per la prima parte e tecnica per la seconda.

A conclusione festeggeremo, mangiando e bevendo, il degno vincitore della Som Cup….non so ancora dove e come!!!!

 

Ciao a tutti.

 

 

 

Maniago, 04.10.2004                                                                                          Il Presidente

                                                                                                                        Mauro Nardi