Il Presidente informa


Carissimi,

 

 

con marzo inizia la stagione agonistica ed è tradizionalmente, questo, un mese ricco anche sotto l’aspetto dell’organizzazione delle nostre molteplici attività.

 

Vediamo un po’ cosa ci ha offerto quest’inizio di stagione e ciò che ci propone il prossimo futuro.

 

Som Cup 2005

Il 27 febbraio scorso si è svolta la prima prova della Som Cup 2005 a S.Vito al Tagliamento.

L’influenza mi ha tagliato fuori, ma i miei informatori mi assicurano che oltre 50 persone (ai campionati Italiani di sci-o in Pincavallo hanno partecipato 90 concorrenti!) si sono presentate al via in questa prima uscita e che la pastasciutta preparata era buona.

Ringrazio coloro che hanno organizzato questa gara, in particolare Mario, Sergio e Paolo e ricordo a tutti che la prossima prova della Som Cup si svolgerà il prossimo 10 aprile a Duino.

 

Attività agonistica

La stagione appena conclusa è stata particolarmente ricca di successi per la Semiperdo, sarà difficile ripetersi agli stessi livelli, ma ci proveremo.

Anche se siamo solo all’inizio dell’anno agonistico già molti sono i risultati da rimarcare e mi riferisco principalmente al nostro unico sci-orientista Antonio Capitan Bojanovic Perazzolo che è il primo campione regionale 2005 per la Som.

Ha, infatti, conquistato io titolo regionale nella categoria h45 in Piancavallo. Il nostro, non contento, ha conquistato anche il terzo posto nel Campionato Italiano Media distanza sempre al Piancavallo nella categoria h35. Bravo Toni, con questi allori copri un buco che la SOM presentava.

Mentre la maggior parte dei soci gareggiava a S.Vito al Tagliamento nella Som Cup la famiglia Sbrizzi correva felice e coglieva allori sulle colline del veronese.

Infatti,  Michael vinceva e Nicholas arrivava terzo in h 18 e mamma Gabriella conquistava il 2° posto in d 35. Bravi!

Nel week-end appena trascorso una decina di nostri soci ha partecipato alla due giorni di Ajdovscina in Slovenia, dove spicca il terzo posto conquistato da Andrea Seppi nella categoria h 20.

 

Prossimi impegni agonistici

Con domenica prossima avrà inizio, con la prova slovena di Lipica, il campionato regionale per società, mentre il 19 e 20 marzo saremo impegnati a S.Daniele.

Ricordo che nella “Due giorni di S.Daniele” forniremo prova anche delle nostre capacità organizzative, siamo ormai in dirittura d’arrivo e spero che tutto vada per il meglio.

V’invito a partecipare numerosi a queste gare, proveremo così a conservare il titolo regionale conquistato lo scorso anno.

 

Attività scolastica

I mesi di marzo e aprile saranno molto ricchi d’impegni rivolti al mondo scolastico: si svolgeranno, infatti, numerose gare rivolte agli istituti scolastici e precisamente il 10 marzo al Parco di Villa Varda di Brugnera, il 16 a Spilimbergo ed il 22 a Cimano, mentre il 4 aprile avranno luogo a Pordenone le fasi comunali dei giochi sportivi studenteschi, il 15 aprile al Parco Delta di Aviano ci sarà la fase provinciale dei G.S.S.

Sempre ad Aprile avranno luogo due prove della manifestazione “ Lo Sport in Rete” competizione che vede confrontarsi le scuole medie di Spilimbergo, S.Daniele, S.Giorgio alla Richinvelda e Ragogna, dove noi cureremo l’organizzazione delle prove di orienteering.

Invito coloro che possono dedicare un po’ di tempo a quest’iniziative a prendere contatto con il coordinatore dell’attività studentesca Fulvio Lenarduzzi.

 

Varie

 

Con questa settimana riprendono gli allenamenti tecnici ed atletici organizzati dal prof. Perazzolo. In linea di massima ci s’incontrerà una volta alla settimana, probabilmente il giovedì, e sarà mia cura comunicarvi eventuali modifiche di orari e giornata.

 

Silvano e Fulvio hanno tenuto un corso al CAI di Codroipo, analoga iniziativa sta prendendo piede a Maniago.

 

Attività giovanile.

In questi giorni scriverò ai nostri giovani per ragguagliarli sugli obiettivi e sui programmi della società. Intanto comunico a tutti che siamo stati premiati dalla Fiso per l’attività giovanile. Evviva!

 

Tesseramento.

E’ da considerarsi praticamente concluso e sono una cinquantina i soci che hanno rinnovato il tesseramento, tra in nuovi diamo il nostro caloroso benvenuto ad una vecchia “volpe” dell’orientamento regionale: Nico Zuffi!

Invito tutti coloro che non avessero ancora regolarizzato la propria posizione a farlo quanto prima.

 

Iscrizioni gare.

Le modalità per iscriversi alle gare sono le stesse degli ultimi anni, attraverso via informatica www.semiperdo.it o info@semiperdo.it , oppure telefonando ad Andrea Foschian 040208839.

Ricordo che normalmente le iscrizioni vanno fatte pervenire ad Andrea entro la domenica precedente la gara.

 

 

Vi saluto ed a presto

Il Presidente

Mauro Nardi

 

Maniago, 08.03.2005