L’Istituto Vendramini ritorna a Pradis


Per il quarto anno consecutivo, l’istituto Vendramini di Pordenone, dal 12 al 14 ottobre, ha trascorso con la classe quarta del Liceo Scientifico Biologico un soggiorno a Pradis di Sotto-Clauzetto con lo scopo di completare la preparazione scolastica nell’Orienteering.

 

Il programma delle attività è stato il seguente:

 

 

 

Per la Semiperdo hanno collaborato e curato tutte le attività, con le proff. Elena Bardelli e Monica Moras, i tecnici Fulvio e Mauro, diligenti e in grado di instaurare un rapporto con i ragazzi molto bello, sia come “compagni d’avventura” sia come insegnanti. I ragazzi erano molto eccitati per questa nuova tipologia di “avventura tra i boschi” che li attendeva e a quanto è parso certamente non ne sono rimasti delusi. A semplificare e rallegrare l’esperienza, furono costanti le giornate soleggiate e abbastanza calde. Da sottolineare l’impegno dei partecipanti, e delle proff, oltre nell’orienteering, nel mantenimento del casolare che li ha ospitati e nelle faccende domestiche.

 

E domenica 12 novembre una rappresentativa del Vendramini parteciperà al meeting internazionale di Venezia prima di affrontare giovedì 16 novembre la fase d'istituto dei Giochi Sportivi Studenteschi 2007.

 


| Attività scolastica anni:  | 2004 2005  | 2006 |