SOM Cup 2007 - VII Edizione


Tappa 2 Pradis di Clauzetto (PN)
Data: 28 agosto 2007
Ritrovo: Località Zuanes ore 9.30
Prima partenza: ore 10.30
Tracciatore: Andrea Foschian

Entra nel bosco di pradisSeconda prova di SOM Cup. 
Come da tradizione si tratta di una gara promozionale di orienteering aperta a tutti con lo scopo di passare una piacevole domenica in compagnia della Semiperdo.

 

75 gli atleti al via nella seconda prova di SOM cup. Partenza e arrivo direttamente da casa Tosoni a Zuanes e sfida nel bosco sui 3 percorsi verde, rosso e nero, preparati dal Fox.

Riservato ai più piccoli il percorso verde l'attenzione agonistica si sposta sugli altri due:

Si tinge di rosa il percorso rosso con le prime 8 posizioni occupate da ragazze. Vanno forte Alessia, Margherita e Giada ma Marta mette il turbo e nel bosco distacca le sue compagne.

Si tinge invece di azzurro il percorso nero. Non perché ha vinto un maschietto ma perché il podio è tutto della nazionale. Terzo Michael Sbrizzi nazionale junior agli europei in Ungheria, seconda Michela Guizzardi nazionale assoluta femminile e primo Andrea Seppi nazionale junior ai mondiali in Australia. Niente male per una "misera" SOM cup.

Al di la dei meriti dei primi, bisogna riconoscere il valore di tutti gli altri concorrenti che hanno lottato contro se stessi e contro le "insidie" del bosco. un bravo quindi va a tutti i partecipanti.

Ma il vero successo della SOM cup è, come sempre, il post-gara. Gli splendidi cuochi hanno preparato una squisita pasta seguita da coniglio ripieno per finire con i dolci fatti in casa e l'anguria.

RISULTATI

Classifica finale .RTF

Split time .RTF

 

Questa prova ha concluso il raduno giovanile organizzato dalla FISO Regionale Friuli Venezia Giulia proprio a Pradis i due giorni precedenti..


| Regolamento e classifche SOM cup 2007 |