2008

| Indietro | Home | Email |

 
     
   
 

Campionati Italiani 2008

13 e 14 settembre 2008

 

Sabato mattino a S.Anna Pelago. Fa freddo e piove. Iniziano i campionati italiani long e ci si scalda subito perché le gambe SOM girano e girano bene.

Arriva Liva Nicolò che in M14 mette tutti alle spalle. E' lui il campione italiano 2008.

Poi arriva Marta Fornasier in W14 e per le avversarie non c'è nulla da fare. Il titolo è suo.

E mentre nel "bruco" som già si festeggia ecco tagliare il traguardo Giada Franz che ha scelto di correre tranquilla in W16. Tanto tranquilla che passa in testa alla categoria. Arriva anche Valeria Grisoni che si piazza dietro alla compagna di squadra per soli 2 secondi.

Tagliano il traguardo anche Hechich Marirosa e Anka Kuzmin rispettivamente prima e seconda in W35.

Sembra un sogno ma.... purtroppo mancano ancora alcune avversarie.

Ed infatti in W16 arrivano Zagonel e Papandrea scalzando Valeria dal podio ma lasciando un'inaspettata quanto meritata medaglia di bronzo a Giada.

In W35 arriva la zampata di Giovanna Varoli. Per Marirosa ed Anka due magnifiche medaglie d'argento e di bronzo.

 

Gran bella gara per Marco Tamai che chiude 15° in un'agguerrita M16. Non riesce a confermarsi campione italiano Alberto (solo 18°).

In elite distanze e dislivelli improponibili per Andrea che chiude con un più che onorevole 17° posto. Per tutti gli altri generosi corridori SOM si veda la classifica.

 

Domenica 14 settembre.

A Piandelagotti partono le staffette che si giocano i titoli italiani. Fa freddo ma almeno non piove.

Occhi puntati sulla staffetta W16. Valeria, Marta e Giada sono le favorite ma in staffetta nulla è scontato fino al traguardo. Parte alla grande Valeria che passa prima sul traguardo con 5 min. di vantaggio su Meril Pradel del Primiero. Marta tiene a distanza le avversarie e Giada chiude la staffetta consegnando l'oro alla Semiperdo davanti a Primiero e TOL.

 

In W20 parte Paola Grisoni al lancio chiudendo magnificamente al sesto posto. Lucrezia piazza un'ottima frazione e infine Valentina completa il recupero fino al 4 posto dietro a Primiero, Roma e Marconi.

 

In M16 mancano i "big" Alberto, impegnato in un concerto, e Alessandro con il braccio in gesso da Asiago. Parte Mathias che incappa in un errore e riesce a cambiare al 20° posto. Cambia Nicolò, fresco campione M14, che piazza una frazione strepitosa recuperando posizioni su posizioni. Ed infine arriva il capolavoro di Marco Tamai con un garone che permette ai tre giovani semipersi di agguantare un ottimo 9° posto.

 

In M55 Nico Zuffi passa 16° ma le condizioni di Sergino sono proibitive. Arriva generosamente fino al punto spettacolo ma poi è costretto al ritiro.

 

W35 Anka chiude 3° la prima frazione. Simonetta argina come può le rimonte delle avversarie ma alla fine c'è la solita Marirosa a piazzare la rimonta dal 6° al secondo posto e a sfiorare l'oro per soli 30 secondi. E' un argento fantastico.

 

 

La M35 vede al via Fox che cambia con Danilo ed infine un generoso Mauro, ancora convalescente e che a malapena sta in piedi,  riesce a chiudere la staffetta in un onorevolissimo 10° posto.

 

Ed infine va ricordata la staffetta ELITE. Andrea Seppi al lancio si batte bene e passa pochi minuti dopo i primi (Salvioni, Rass e Seidenari). Secondo frazionista è Jimmy molto bravo a chiudere bene la sua prova ed infine Nicola Pilotto piazza un buon tempo che permette alla SOM di chiudere al 14° posto.

 

Onore anche alla open Fiorella, Giovanna Fulvio.

 

 

| Individuale | Staffetta | foto |