La Semiperdo Orienteering Maniago in collaborazione con se stessa, organizza l'avvenimento sportivo dell'anno denominato
manifestazione riservata ai soci regolarmente iscritti.
Cos'è:viene articolata in tre giornate con due gare distinte in ogni
giornata. Le cartine che verranno utilizzate, divise per giornata riguardano:
Aquila - Spilimbergo, Claut - Piancavallo, Maniago Val Piccola - Maniago
Peschiere.
I percorsi, di circa 3-4 kms., sono identici a tutti i partecipanti e con 8 lanterne.
Punteggi: Verrà stilata la classifica tenendo conto dei punteggi gara individuali di cinque risultati su sei (verrà scartato ovviamente il peggiore risultato). Sei atleti di punta della società (Lista base 2001) concorrono ad handicap: infatti saranno i tracciatori dei sei tracciati di gara e quindi non avranno possibilità di "scartare" alcun risultato. I soci che concorrono ad handicap sono: Anka, Cristina, Simonetta, Mario, Mauro, Andrea.
Premi: al primo arrivato assoluto la som cup da custodire per un anno intero in bacheca; al primo classificato categoria maschile, alla prima classificata categoria femminile ed al primo classificato under 16, l'iscrizione gratuita alla società e quindi alla Fiso per l'anno 2002.
Iscrizione: da effettuarsi alla prima giornata accompagnata da £.15.000- che comprende la partecipazione a tutte le sei gare. L.8.000 per partecipare ad una singola giornata (2 gare).
Date: disponibili sul calendario gare
Tipo di gara: a sequenza obbligata.
Difficoltà tecnica: il tracciato dovrà possedere le caratteristiche di un percorso H-D/C. Non verrà utilizzato lo SportIdent. Per quanto non contemplato, valgono le norme fiso e le esternazioni del Presidente. Al termine di ognuna delle tre giornate, pastasciutta per tutti i partecipanti. I concorrenti sono invitati ad aiutare il tracciatore nella logistica.
Compiti del tracciatore: posa delle lanterne, ritiro delle stesse, controllo dei cartellini, dei tempi e calcolo del punteggio individuale.
Informazioni sulle singole gare